Furfaro, Giorgio

Dottorando di ricerca in Global studies for an inclusive and integrated society XXXIV ciclo, Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio di Calabria, è docente a contratto di Linguistica italiana presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria. Già collaboratore ed esperto linguistico nei corsi di lingua e cultura italiane per studenti universitari Erasmus dell’Università degli Studi di Messina, ha svolto anche attività di docenza nelle scuole secondarie pubbliche presso la “Scuola Italiana in Piazza” di Reggio Calabria. È stato relatore unico al seminario internazionale di studi: Prime e seconde generazioni di immigrati e apprendimento della L2: un progetto di glottodidattica, organizzato dal Centro APLA dell’Università di Siviglia in data 11/03/2021.