Macaluso, Rosalia Anna

Rosalia Anna MACALUSO

Biblioteca Centrale della Regione Siciliana

Rosalia Laurea in giurisprudenzaconseguita presso la facoltà di giurisprudenza dell’università degli Studi di Palermo; Dal 1990 ad oggi ricopre la qualifica di funzionario direttivo presso la biblioteca centrale della Regione siciliana – assessorato beni culturali e dell’identità siciliana; Dal 1994 al 2014 ha curato la biblioteca dei non vedenti, sezione distaccata e specializzata della bcrs; conoscenza dei caratteri braille. All’interno della biblioteca centrale si occupa delle procedure di acquisizione del materiale bibliografico attraverso il canale del dono. Competenze di catalogazione in SBBWEB. Attività di Formazione dei tirocinanti e cura i progetti di alternanza scuola lavoro. Cura la pubblicazione del bollettino del deposito legale.