Triglia, Ida

Archivista, bibliotecaria e docente di scuola secondaria è specializzata presso la Scuola Vaticana di Archivistica, Paleografia e Diplomatica della Città del Vaticano. Si è occupata di attività di ricognizione, riordinamento e inventariazione presso Archivio Storico Diocesano Reggio Calabria-Bova e presso il Piccolo Museo S. Paolo di Reggio Calabria. È docente formatrice di “Tutela, organizzazione e fruizione del patrimonio librario, archivistico e documentario” presso Centro italiano Opere femminili salesiane Formazione professionale.

Si segnala la pubblicazione con Serena Sillitto, Inventario di fonti vaticane sulla carriera curiale del Card.Luigi Tripepi: prime indagini in Il cardinale Luigi Tripepi, a cura di Maria Pia Mazzitelli e Pasquale Triulcio. Reggio Calabria: Leonida, 2015.