Suggi, Andrea

Dopo aver conseguito laurea e dottorato di ricerca in Filosofia presso l’Università di Pisa, ha insegnato Storia della Filosofia del Rinascimento presso l ’Università Ca ’ Foscari di Venezia; ha conseguito due volte, tornata 2012 e tornata 2018, l’Abilitazione Scientifica Nazionale per Professore Associato, settore concorsuale Storia della Filosofia – settore scientifico disciplinare Storia Della Filosofia. Si è occupato prevalentemente di filosofia del Rinascimento e della prima Età Moderna, dedicandosi soprattutto a temi di carattere etico -religioso ed ai nessi tra tali questioni e le loro implicazioni sul piano civile. A partire da tali interessi ha esteso i propri studi al dibattito attorno al metodo ed alla organizzazione degli studi, uno degli aspetti costitutivi del processo di cambiamento avvenuto nella società e nella cultura europea durante la prima modernità.