Educare i bambini – I diritti dell’infanzia trent’anni dopo la Convenzione ONU

Registrations have closed.
Educare i bambini – I diritti dell’infanzia trent’anni dopo la Convenzione ONU

da
617 617 people viewed this event.
La giornata di studio Educare i bambini. I diritti dell’infanzia trent’anni dopo la Convenzione ONU si è tenuta il 6 dicembre 2019, alle ore 9.00, nell’aula Magna del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi culturali dell’Università degli Studi di Messina.
Alla giornata hanno partecipato: Antonella Criscenti (Università degli Studi di Catania), Andrea Bobbio (Università della Valle d’Aosta), Vincenzo Schirripa (Università di Roma LUMSA), Silvia Scandurra (Università degli Studi di Catania), Giovanna Costanzo (UniMe – DICAM), Anna Murdaca, Dario De Salvo ed il Presidente della Sezione provinciale di Messina dell’UNICEF, sig.ra Angela Rizzo Faranda.
L’evento è stato patrocinato dalla Società Italiana di Pedagogia (SIPED), dal Centro Italiano per la Ricerca Storico Educativa (CIRSE), dalla Società di Politica Educazione e Storia (SPES) e dall’UNICEF.
Registrazione all'evento conclusa.

Data e ora