Minasi, Maria Fortunata

Nata a Palmi (RC) dove risiede, è funzionario archivista di Stato, Area III F5 del Ministero della Cultura dal 1979, Direttore dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria e Sezioni AS di Locri e Palmi. Responsabile dei servizi di: Sala di Studio, Valorizzazione, Educativi dei luoghi della Cultura;Restauro, Didattica, Promozione, Comunicazione, Conservazione. Responsabile e Componente delle Commissioni di Sorveglianza. Referente di Progetti Didattici, di promozione e valorizzazione. Responsabilità esterna presso l’Agenzia delle Entrate di Palmi per il lavoro di ricognizione e selezione dei documenti dell’ex Ufficio del Registro, da scartare e versare in Archivio. Responsabilità esterna presso il Tribunale Penale e Civile di Palmi per il lavoro di ricognizione e selezione dei documenti, di deposito e correnti, da scartare e versare in Archivio, Tutor di tirocini formativi. Realizzazione di lavori originali- inventari-Guide-informatizzazione-digitalizzazione.                                                                                                                 Organizzazione, progettazione, direzione tecnico-scientifica, ricognizione delle fonti per l’allestimento di mostre,eventi, Power Point e video.

Relazioni ad incontro-conferenza-convegni-presentazioni di libri.
Docenze presso Università e Scuole.
Pubblicazione, Presentazione e prefazioni di libri.
Riconoscimenti e note di merito per i lavori svolti.