Barilli, Sara

Si laurea presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, sia in Scienze dell’Educazione nel 2016, con una tesi sull’esperienza di Coopselios a Reggio Emilia, sia in Scienze Pedagogiche nel 2020, con una tesi sull’identità di genere e un tirocinio da pedagogista presso l’Istruzione Nidi e Scuole dell’Infanzia del Comune di Reggio Emilia. Educatrice di nido presso Coopselios dal 2010, viene eletta nel 2019 nel Consiglio di Amministrazione in rappresentanza del corpo educativo e docente. In questa veste, rappresenta Coopeselios anche in eventi formativi e culturali, in collaborazione con altri enti.                                            È stata esercitatrice presso la cattedra di Storia e legislazione delle istituzioni educative per la prima infanzia dal 2018 al 2020.