Santamaita, Saverio

Ordinario di Storia della pedagogia dal 2000, dal 1975 ha insegnato all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara ricoprendo anche gli incarichi di membro del CdA, del Nucleo di valutazione, direttore dell’Istituto di Pedagogia e Psicologia, direttore del diploma universitario in Servizi sociali, direttore della Ssis – Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario Raffaele Laporta. Nel 2018 La Società italiana di Pedagogia (Siped) ha attribuito al professor Saverio Santamaita il premio alla carriera quale riconoscimento per la rilevanza delle sue ricerche e pubblicazioni, per l’insieme delle attività didattiche svolte in quasi quarant’anni di servizio e per gli incarichi ricoperti. È attualmente professore presso l’Università telematica Leonardo da Vinci.