Sorzio, Paolo

È Professore Associato in Pedagogia sperimentale. Componente del Gruppo Università degli Studi di Trieste nel progetto “Transform4Europe – T4E: The European University for Knowledge Entrepreneurs” [Type of action: EPLUS2020 -AG]. Partecipante Progetto Erasmus+ 2019 – 1 -UK01 -KA203 -061665 “Child -Centred Competences for early Childhood Education and Care ”, sede organizzativa Plymouth University (PIs: Verity Campbell-Barr and Janet Georgeson) (2019 -2021) Responsabile scientifico: IMPACT FVG 2014-2020 – FONDO FAMI (Asilo, Migrazione, Integrazione 2014 -2020) – ON2 Integrazione per il consolidamento dei piani di intervento regionale per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi. IMPACT – Integrazione dei migranti con Politiche e azioni co -progettate sul Territorio. “Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica (2019/2022) Responsabile scientifico del progetto “Learning by Languages ” con la Cooperativa Coopselios, Reggio Emilia (I) che gestisce Nidi e Scuole dell’Infanzia in diverse parti del mondo.