Stizzo, Fabio

È attualmente titolare di assegno di ricerca all ’interno del PRIN “Istruzione e sviluppo nel Sud Italia dall ’Unità all ’età giolittiana (1861 -1914) ” presso l ’Università della Calabria e professore a contratto di “Laboratorio di Letteratura per l ’infanzia ”, Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, nel medesimo Ateneo. Gli ambiti di ricerca dei quali si occupa riguardano la storia sociale dell ’educazione e delle istituzioni educative. Alcune sue ricerche, i cui esiti hanno trovato collocazione in riviste di settore e in volumi collettanei, hanno indagato la scuola calabrese e meridionale, aspetti metodologici della ricerca storico -educativa e temi che guardano alla letteratura per l ’infanzia.