Bobbio, Andrea

Già insegnante di scuola dell’infanzia, è Professore Associato presso l’Università della Valle d’Aosta-Universitè de la Vallée d’Aoste, dove insegna Pedagogia generale. Si occupa principalmente di pedagogia dell’infanzia e di psicopedagogia e coordina, con Anna Bondioli, il gruppo di ricerca Pedagogia dell’infanzia tra presente e passato della Società Italiana di Pedagogia. Tra le sue pubblicazioni più recenti: Pedagogia del turismo e del benessere (Scholè 2021); Diritti per l’educazione (Scholè, 2020, con M. Amadini, A. Augelli, G. D’Addelfio E. Musi); Itinerari di pedagogia dell’infanzia (Scholè, 2018, con Amadini, Bondioli, Musi), Pedagogia del gioco e teorie della formazione (La Scuola, 2014).